Elenco servizi

CONSULTORIO PER LA FAMIGLIA - ONLUS - BUSTO ARSIZIO (privato)

Indirizzo:via Pozzi, 7 - 21052 Busto Arsizio (VA)
Telefono:0331/628300
Fax:0331/675331
Sito internet:http://www.consultorioperlafamiglia.it
E-mail:direzione@consultorioperlafamiglia.it
Per informazioni:contattare segreteria.
Comune:BUSTO ARSIZIO

Orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 12:00 e dalle 15:30 alle 18:30.
Giorno di chiusura: giorni festivi.
Periodo di chiusura: 3 settimane in agosto, dal 23 dicembre al 6 gennaio, dal giovedì precedente al mercoledì successivo la domenica di Pasqua.
A chi si rivolge il servizio: popolazione in generale.
Per usufruire del servizio: accesso libero, prenotare telefonicamente o rivolgersi direttamente al Consultorio.

Descrizione

PRESTAZIONI SOCIO-SANITARIE
Consulenza familiare alla coppia, alla famiglia, e al singolo per problemi relazionali, mediazione familiare, incontri di gruppo su tematiche riguardanti l’adozione, gli adolescenti, la menopausa, ecc..
ASSISTENZA SANITARIA SPECIALISTICA
- Colloqui psicologico-clinici.
- Ambulatorio con visite ostetrico-ginecologiche, pap-test, ecografia ostetrico-ginecologica, regolazione naturale della fertilità, ecc..
- Incontri (settimanali) di preparazione alla maternità e alla nascita.
- Incontri dopo il parto con supporto anche psicologico nel periodo post-parto. Incontri di sostegno per la mamma con il bambino fino 3-4 mesi per risolvere problemi di allattamento e per piccoli problemi (eritemi, coliche, dubbi di crescita, ecc..).
- Incontri su temi sanitari e sul diritto alla maternità. Inoltre è attivo un servizio di assistenza psicologica e gruppi di auto aiuto.
ATTIVITA DI PREVENZIONE ED EDUCAZIONE ALLA SALUTE
- Per adolescenti e giovani: incontri su percorsi educativi sull'affettività e sulla sessualità, su tematiche dello sviluppo e dei comportamenti a rischio, educazione alla salute in rapporto alle malattie sessualmente trasmesse.
- Per adulti, coppie e genitori: incontri sul diritto di famiglia e sulle dinamiche di coppia, contraccezione e procreazione responsabile, percorsi per genitori nelle diverse età dei figli, percorsi per “vivere l’esperienza di essere nonni”, ecc..

TARIFFE: servizio gratuito per l'utente, per alcune prestazioni socio-sanitarie e di assistenza sanitaria specialistica ambulatoriali (es. visite ginecologiche e ostetriche per maternità, pap-test, ecc.), è invece prevista la compartecipazione alla spesa, nei casi non esenti, mediante ticket come da normativa regionale.

Aree tematiche

Mappa

Per ottenere le indicazioni stradali specificare il punto di partenza cliccando sulla mappa con il tasto destro del mouse oppure scrivendo un indirizzo nel campo seguente.

Fonte: CONSULTORIO PER LA FAMIGLIA - ONLUS - DI BUSTO ARSIZIO.

Dati aggiornati a marzo 2014.

Elenco servizi