Elenco servizi

CONSULTORIO FAMILIARE DI BUSTO ARSIZIO

Indirizzo:viale Stelvio, 3 c/o Azienda Ospedaliera - 21052 Busto Arsizio (VA)
Telefono:0331/684362 - 681133
Fax:0331/367495
Sito internet:http://www.asl.varese.it
E-mail:consultoriobusto@asl.varese.it
Per informazioni:contattare il servizio presentandosi direttamente oppure telefonicamente nelle fasce orarie di apertura.
Comune:BUSTO ARSIZIO

Orario: dal lunedý al giovedý dalle ore 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.00; venerdý dalle ore 8.30 alle 13.00.
Front-office e prenotazione: dal lunedý al venerdý dalle ore 8.30 alle 12.30 e mercoledý pomeriggio dalle 13.30 alle 16.30;
prenotazione per le visite ginecologiche: lunedý e venerdý dalle ore 8.30 alle 12.30.
Giorno di chiusura: venerdì pomeriggio, sabato e domenica.
Periodo di chiusura: nessuno.
A chi si rivolge il servizio: alle famiglie, ai singoli (adolescenti ed adulti), agli enti ed alle associazioni di diritto.
Per usufruire del servizio: contattare il servizio.

Descrizione

il Consultorio Familiare offre assistenza sociosanitaria all'utenza, grazie alla propria équipe multidisciplinare composta da figure professionali differenti che operano in un'ottica di integrazione delle competenze e delle conoscenze. E' un servizio territoriale che si avvale della collaborazione di figure professionali quali il ginecologo, lo psicologo, l'assistente sociale, l'ostetrica, il personale infermieristico. Eroga prestazioni socio-sanitarie ad alta integrazione e risponde ai  bisogni di salute e di informazione sanitaria. Nel Consultorio Familiare come definito dalla L. 405/1975 l'ottica centrale dell'assistenza e sostegno al singolo e alla famiglia è quella preventiva.

Le aree di intervento sono: gravidanza e puerperio, sessualità e contraccezione, menopausa, sterilità, prevenzione e diagnosi precoce dei tumori, interruzione volontaria di gravidanza, consulenza psicologica per il benessere dell'individuo e della famiglia, diritto di famiglia, spazio adolescenti, genitorialità (anche in collaborazione con il servizio tutela minori comunale).

In collaborazione con i Comuni si occupa di affido familiare e, attraverso l'istituzione dei Centri di Adozione, di informazione, valutazione, formazione e sostegno delle coppie/famiglie adottive.

Non è richiesta la prescrizione del medico di base.

TARIFFE: per alcune prestazioni è previsto il pagamento del ticket secondo la normativa vigente.

Aree tematiche

Mappa

Per ottenere le indicazioni stradali specificare il punto di partenza cliccando sulla mappa con il tasto destro del mouse oppure scrivendo un indirizzo nel campo seguente.

Fonte: ASL Varese - U.O. Erogazione Prestazioni.

Dati aggiornati a marzo 2013.

Elenco servizi