Elenco servizi

FONDAZIONE EXODUS

Indirizzo:via Gorizia, 111 - 21013 Gallarate (VA)
Telefono:0331/200098
Fax:0331/203045
Sito internet:http://www.exodus.it
Social network:Twitter Facebook
E-mail:gallarate@exodus.it
Codice fiscale:97181590155
Per informazioni:Rivolgersi alla sede, in seguito ad un colloquio filtro, l'equipe decide la figura professionalmente più adeguata alla problematica rilevata. Esso può essere un operatore sociale, il responsabile di sede, uno psicoterapeuta, uno psicologo od una mediatrice familiare.
GIORNI ED ORARI PER INFORMAZIONI: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 14.00 alle 18.00; sabato dalle ore 10.00 alle 12.00.
Comune:GALLARATE

Orario: Centro di ascolto, via Gorizia, 111: lunedì-venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00; sabato dalle ore 9.00 alle 12.00.
Periodo di chiusura: il Centro d'Ascolto chiude la settimana di Ferragosto. L'accoglienza è attiva 24 ore su 24 con apertura per 365 giorni annui.
A chi si rivolge il servizio: tossicodipendenti, ex-tossicodipendenti, detenuti, ex-detenuti, immigrati, soggetti in grave stato d'emarginazione sociale, soggetti con problematiche d'ordine psicologico, senza fissa dimora.
Esso si rivolge anche ad educatori, genitori ed insegnanti.
Il servizio lavora in ambito di progetti per la prevenzione, dedicati a giovani ed adolescenti, con comportamenti tendenti alla trasgressione.
Per usufruire del servizio: accesso diretto oppure previo appuntamento telefonico, oppure, ancora, inviati da Enti, Servizi e Associazioni.
Numero di posti: l'Accoglienza dispone di 16 posti letto. Il Centro d'Ascolto segue gli afferenti, che nell'anno 2009 hanno raggiunto n. 82 soggetti trattati con 400 prestazioni erogate nei diversi ambiti del Centro d'Ascolto.

Descrizione

Servizi per tossicodipendenti, detenuti, ex-detenuti, detenuti in misura alternativa alla pena detentiva.
Servizi erogati nella grave marginalità, counseling, orientamento, accompagnamento, invio ai servizi.
Centro di Ascolto e Prevenzione è cosiddetto "a bassa soglia", quindi si accede direttamente oppure previo appuntamento telefonico, oppure, ancora, inviati dai servizi.
Accoglienza Residenziale, con la possibilità di effettuare un percorso, finalizzato alla progettazione di un percorso pedagogico educativo, residenziale o diurno.
Il Centro prosegue la sua attività anche facendosi carico di tossicodipendenti detenuti attuando progetti di reinserimento sociale e/o lavorativo.
Sono organizzate borse lavoro, tirocini lavorativi e/o formativi.

NOTE: il Centro d'Ascolto dispone di una Carta dei Servizi ed è stato iscritto nell'Albo Provinciale dei Soggetti Servizi e Prestazioni Sociali Accreditabili dal 19/01/2006.

TARIFFE: servizio gratuito per le prestazioni del Centro d'Ascolto. Si prevede una retta per il Progetto Accoglienza.

Aree tematiche

Mappa

Per ottenere le indicazioni stradali specificare il punto di partenza cliccando sulla mappa con il tasto destro del mouse oppure scrivendo un indirizzo nel campo seguente.

Fonte: FONDAZIONE EXODUS.

Dati aggiornati a aprile 2017.

Elenco servizi