Elenco servizi

A.P.D. VHARESE - ASSOCIAZIONE POLISPORTIVA DILETTANTISTICA PER DISABILI

Indirizzo:via Cairoli, 5 - 21100 Varese
Telefono:348/0807605
E-mail:va007@fisdir.it
Codice fiscale:02900120128
Per informazioni:Presidente.
GIORNI ED ORARI PER INFORMAZIONI: contattare il numero di cellulare sopra indicato.
Comune:VARESE

A chi si rivolge il servizio: giovani/adulti che presentano un ritardo nell'apprendimento e che hanno un riconoscimento dell'invalidità civile o diagnosi rilasciata dai competenti uffici.
Per usufruire del servizio: è necessario che ogni partecipante si sottoponga alla visita medica di idoneità allo sport.

Descrizione

L’Associazione Vharese, affiliata UISP e FISDIR è riconosciuta dal CONI, svolge, con questa denominazione, la propria attività dal settembre 2005, ma è una realtà attiva sul territorio con i suoi operatori e responsabili  fin dal 1984.  Opera con l’obiettivo di promuovere lo sport quale valore educativo/terapeutico per giovani disabili intellettivi, attribuendo allo sport un’importante funzione di aggregazione sociale e di autorealizzazione personale. Lo sport è infatti un bene che interessa la salute, la qualità della vita, l'educazione e la socialità, valori che vengono prima dei risultati e che, anzi, “danno valore” ai risultati  stessi: praticare lo sport è un bene meritevole di riconoscimento e che va promosso,  incentivato e tutelato.

Vengono svolte sia attività di avviamento  che di di tipo agonistico (nei settori basket, nuoto, calcetto a 5 bocce a cui per la stagione sportiva 2013/2014 si è aggiunto lo sci e nuoto sincronizzato come sperimentazione).

Per gli allenamenti settimanali vengono utilizzati sia impianti pubblici che privati.

DISCIPLINA: basket, bocce, calcetto, nuoto, sci.

MODALITA' E/O EVENTUALE QUOTA D'ISCRIZIONE ALLA SOCIETA': richiesta di iscrizione in qualità di socio da sottoporre al Consiglio dell'Associazione ed il pagamento delle quote annuali previste in base al numero di allenamenti, il referente di settore valuta l'opportunità di partecipazione ad attività di agonismo e/o di promozione. 

EVENTUALI AGEVOLAZIONI/SCONTI: in caso di difficoltà economica il Consiglio valuta una riduzione della quota di iscrizione.

SERVIZI AGGIUNTIVI OFFERTI: durante l’anno vengono proposte attività collaterali (gite, partecipazione a feste, ecc.).

MATERIALE NECESSARIO PER SVOLGERE L'ATTIVITA': specifica per ogni settore; per i soci che partecipano alle gare viene messa a disposizione la divisa della Società

NOTE: no.

TARIFFE: in base al numero degli allenamenti che gli atleti effettuano.

Aree tematiche

Mappa

Per ottenere le indicazioni stradali specificare il punto di partenza cliccando sulla mappa con il tasto destro del mouse oppure scrivendo un indirizzo nel campo seguente.

Fonte: A.P.D. VHARESE - ASSOCIAZIONE POLISPORTIVA DILETTANTISTICA PER DISABILI.

Dati aggiornati a maggio 2016.

Elenco servizi